All’età di 25 anni, Edna Mae sta provando con tutte le sue forze di concentrarsi per fare la pittrice, ma la sua amica immaginaria si rifiuta di lasciarla. Questa amica – bella, magra e sexy – insiste che Edna Mae si concentri piuttosto a migliorare il proprio aspetto e conquistarsi un uomo.

Rivediamo Edna Mae vent’anni dopo. La lotta per riuscire a dedicarsi alla pittura si è fatta più difficile. Ha quasi rinunciato al suo sogno, costretta com’è dalla vita in una cittadina conservatrice al fianco di un marito che esige di controllarla.

Ma un viaggio con la sua migliore amica per una vacanza sull’oceano a San Diego, in California, le permette di ri-vedere i colori. In un momento decisivo, Edna Mae riesce a farsi forza e ad annunciare che non ritornerà a casa.

Vent’anni dopo, una sessantacinquenne Edna Mae, povera ma molto felice, si sta dedicando ad una sua opera in uno Starbucks di San Diego. Una giovane senzatetto minaccia di toglierle la concentrazione. Edna Mae non sa che si tratta di sua nipote, ma decide comunque di aiutarla. Il loro amore condiviso per la creatività chiude un cerchio per Edna Mae. Così come il collage a cui stava lavorando, finalmente è completa.

Aggiungi Commento