The Mill at Sonning è un incantevole vecchio mulino situato nella campagna attorno a Londra, adibito a pub/ristorante/teatro. Il prezzo del biglietto include la cena, e prima e dopo lo spettacolo ci si può fermare a bere nel pub. L’elettricità dell’edificio è autoprodotta dal moto continuo delle pale del mulino. Un posto incantevole – l’ho detto – ma piuttosto fuori mano.

Ci sono andata per vedere la “prima” di GUILTY SECRET, di John Mortimer-Smith, un testo che alla lettura mi è subito piaciuto molto e che volevo vedere alla prova del palcoscenico. E’ un giallo pieno di colpi di scena,e anche di battute e situazioni divertenti. Il successo di pubblico è stato pieno e convinto – cosa di cui non dubitavo.

Quello che invece mi ha stupito, è stato vedere come già il secondo giorno dopo il debutto fossero uscite sulle sezioni locali dei principali giornali delle (belle) critiche allo spettacolo. Il mio stupore mi fa capire che ormai mi sono assuefatta alla mancanza di considerazione che il teatro gode (o soffre?) nel nostro paese.

Aggiungi Commento