DYER, Charles

Nato nel 1923, Charles Dyer ha debuttato a Londra come attore-autore con la commedia WHO ON EARTH? nel luglio del 1951 e da allora le sue commedie sono state prodotte ininterrottamente in molte lingue.

Charles Dyer ha interpretato oltre 200 ruoli in teatro, ed ha fatto anche alcune apparizione in cinema.
Durante la seconda guerra mondiale è stato in aviazione, ed ha scritto la sua prima commedia durante i lunghi voli tra le Isole del Pacifico nel 1944.

Come autore, Charles Dyer scrive soprattutto di personaggi malati di solitudine, del loro coraggio, della loro umanità, e della loro capacità di sorridere nonostante tutto.
La sua “Trilogia della Solitudine” è composta da tre splendide commedie a due personaggi: MOTHER ADAM , un rapporto fra una madre terribile ed un figlio che sogna invano possibili vie di fuga, RATTLE OF A SIMPLE MAN , la storia di un uomo che si avvicina ai quarant’anni ancora vergine e scommette con gli amici che andrà a letto con una prostituta (commedia ripresentata a Londra al Comedy Theatre nella primavera del 2004), e STAIRCASE “Il Sottoscala”, una delle prime commedie a trattare con compassione il tema dell’omosessualità.
Charles è sposato con l’attrice Fiona Thomson, incontrata mentre recitavano alla Oxford Playhouse in uno dei primi lavori di lui: WANTED – ONE BODY . Hanno tre figli.

Collegamenti

Aggiungi Commento