COLEMAN, Elizabeth

ELIZABETH COLEMAN è una talentuosa autrice australiana.

Il suo primo testo di grande successo  è stato la (brillantissima) commedia nera  It’s My Party (And I’ll Die If I Want To), che noi presentiamo col titolo E’ LA MIA FESTA!, che ha debuttato nel 1995 al Melbourne Comedy Festival e da quel momento è stata più volte – e sempre con grandissimo successo – prodotta in tutto il mondo.

Nel 1999, la sua seconda commedia,  Secret Bridesmaids’ Business, che speriamo di potervi presentare al più presto, ha battuto tutti i record di incassi a Melbourne prima di iniziare un trionfale tour dell’Australia (nel 2000) ed essere adattata per la ABC Television. Anche questo testo è stato prodotto molte volte. Ne è stata anche fatta una versione in musical a  Tokyo dalla Takarazuka Creative Arts.

La sua commedia su un amore che va a finire male, This Way Up, ha debuttato a Melbourne nel 2001.

Elizabeth ha anche scritto molto per la televisione (è stata autrice, fra l’altro della serie  Miss Fisher’s Murder Mysteries, conosciuta anche da noi).  Un’altra serie molto popolare, che ha contribuito a creare e di cui è coautrice delle sceneggiature è Bed of Roses, per Southern Star e ABC Television.

Nel 2012 Almost with You ha debuttato al La Mama Theatre di Melbourne.

 

Aggiungi Commento