FREEDMAN, Colette

COLETTE FREEDMAN è una drammaturga americana, i cui lavori sono stati prodotti in tutto il mondo. Il Dramatist’s Guild l’ha votata come “uno dei 50 autori da tener d’occhio”.

La sua commedia Sister Cities ha avuto un grande successo al Fringe Festival di Edimburgo 2008, guadagnandosi recensioni a 4 stelle. E’ stata prodotta anche internazionalmente: a Parigi  (Une Ville, Une Soeur), Roma (Le Quattro Sorelle) e in Australia.  Colette ha anche scritto il film tratto dalla commedia, che è stato presentato quest’estate al Traverse City Film Festival.

Ha in seguito scritto la commedia Serial Killer Barbie, da cui ha poi tratto un  musical di grande successo.

Assieme alla scrittrice di best-seller internazionali, Jackie Collins, ha scritto la divertente commedia Hollywood Lies.

In collaborazione con il famoso autore Michael Scott, ha scritto il thriller The Thirteen Hallows.Colette Freedman

Nel 2013 è stato pubblicato il romanzo The Affair, da cui Colette ha tratto una commedia dallo stesso titolo, che è stata presentata anche in Italia nel 2013 col titolo Affari di Cuore. Colette ha scritto anche un sequel del romanzo, dal titolo The Consequences, pubblicato nel 2014.

Nel 2016 è stato pubblicato il suo romanzo Anomalies.

Di recente ha anche collaborato alla sceneggiatura del film And Then There Was Eve, le cui riprese sono cominciate nell’estate 2016.

 

COLLEGAMENTI:

Aggiungi Commento