SKINNER, Penelope

Penelope Skinner è una giovane autrice che si è fatta un nome quando la sua commedia, Fuckedè stata prodotta per la prima volta nel 2008 all’Old Red Lion Theatre e al Festival di Edimburgo. Dopo quel successo, le commedie di Penelope sono state presentate a Londra in teatri di grande importanze, come il Bush, il Royal Court, e il National.

Nel 2010, la sua commedia Eigengrau, messa in scena al Bush ha avuto un tale successo di pubblico e critica che Penelope è stata candidata al premio dell’Evening Standard come miglior drammaturgo emergente.

Nel 2011, la commedia The Village Bike ha collezionato una serie di tutti esauriti al Royal Court, tanto che il teatro ha dovuto per due volte prolungare le rappresentazioni. Questo testo ha vinto numerosi premi, fra cui il  2011 George Devine Award e il Charles Wintour Most Promising Playwright degli Evening Standard Theatre Awards del 2011. Nel 2014 la commedia è stata presentata a New York dal MCC Theater presso il Lucille Lortel Theatre (off-Broadway), per la regia di Sam Gold e l’interpretazione di Greta Gerwig nel ruolo della protagonista ‘Becky’.

Nel 2012, la sua commedia Fred’s Diner è stata presentata al Chichester Festival Theatre; il giornale The Independent ha descritto la Skinner come “la nostra principale giovane scrittrice femminista.”

Nel 2015, la sua commedia Linda ha debuttato al Royal Court, ed è già prevista una sua messa in scena a New York nei primi mesi del 2017.

Nel 2016, Penelope ha completato il suo primo corto cinematografico, The Unicorn, da lei scritto e diretto.

Al momento Penelope sta scrivendo su commissione un testo per lo Headlong Theatre e la sua ultima commedia, The Ruins of Civilisation, ha debuttato con successo quest’estate al Manhattan Theater Club di New York.

SPETTACOLI DI PENELOPE SKINNER IN ITALIA:

2013 – Fucked a Stanze Segrete di Roma

2014 – Eigengrau al Trend Festival di Roma, poi ripreso al teatro Filodrammatici di Milano nel 2015

2015 – Fred’s Diner al Trend Festival di Roma

 

 

Aggiungi Commento