frankie Buffa e commovente, questa commedia a due personaggi racconta una fiaba in cui l’amore mette in fuga l’infelicità. L’eroe e l’eroina di questa fiaba sono due personaggi feriti dalla vita. Il loro incontro di una notte – senza impegni e senza aspettative – si tramuta in qualcosa di molto più profondo e importante.

La commedia è essenzialmente una lotta post-coitale fra ottimismo e pessimismo. I due interpreti sono spesso svestiti, ma le vere scene di nudo sono quelle in cui si denudano emotivamente, lasciando cadere le proprie difese per mostrarsi come sono realmente, nel profondo delle proprie anime.

Se Johnny è profondamente convinto che lui e Frankie sono destinati ad avere un futuro assieme, lei non vede l’ora che lui se ne vada… Precedenti relazioni che si sono dimostrate pessime e ambizioni irrealizzate hanno fatto piombare Frankie in un pozzo di solitudine e depressione da cui rischia di non accorgersi che Johhny è l’uomo fatto per lei.

Ma abbiamo detto che questa commedia è una fiaba: e come in tutte le fiabe che si rispettano, anche qui potremo aspettarci un lieto fine…

1 Commento

  • Gabriele Polimeno Posted 8 novembre 2015 12:39

    Sarei molto interessato a leggere il copione di questa piece teatrale! 🙂

Aggiungi Commento