E’ LA MIA FESTA! di Elizabeth Coleman
Ron Patterson, un uomo di sessant’anni, riunisce la sua disfunzionale famiglia per annunciare che, tre mesi prima, il medico gli ha dato solo tre mesi di vita e che, quindi, ora gli restano appena 111 minuti prima di lasciare questo mondo per sempre. Per questo ha organizzato una serie di eventi con l’intento di non sprecare i suoi ultimi momenti.
Dopo l’incredulità iniziale, tutti i familiari si ritrovano, volenti o nolenti, coinvolti in questa situazione paradossale, e segreti rimasti fino ad allora inconfessati all’ignaro padre vengono finalmente a galla.
Michael, il primogenito, sta divorziando perché ha finalmente deciso di vivere apertamente la propria omosessualità; Debbie, la secondogenita, ha scelto di portare avanti una gravidanza inattesa pur non volendo una relazione stabile con il padre del bambino; Karen, la più giovane, sta per sposarsi ma non è certa di voler compiere questo passo; e Dawn, la moglie di Ron, ha taciuto per anni su molte mancanze del marito, per quieto vivere.
La serata si trasforma, naturalmente, in un esilarante disastro. Ron, sempre più sconvolto, scoprirà di non avere la famiglia perfetta che credeva. A complicare ulteriormente le cose ci pensa un agente di pompe funebri convocato dallo stesso Ron per scegliere in vita la bara che diventerà il suo rifugio per l’eternità.
È la mia festa!, scritto da Elizabeth Coleman ha debuttato in Australia nel 1993 e continua a essere rappresentato in tutto il mondo riscuotendo ovunque grande successo e divertimento da parte del pubblico.
CAST: 3 D (63, 36, 26) + 3 U (65, 38, 25)
COLEMAN, Elizabeth
Aggiungi Commento