GROAN UPS di HENRY LEWIS, JONATHAN SAYER & HENRY SHIELDS [MISCHIEF]

Groan Ups è una commedia firmata Mischief Theatre che segue le vite di cinque compagni di scuola attraverso tre momenti chiave della loro esistenza: l’infanzia, l’adolescenza e l’età adulta.

 

La storia inizia nel 1994, quando i protagonisti sono in seconda elementare. Li vediamo alle prese con le prime amicizie, i giochi, le piccole gelosie e le ingenuità tipiche dei bambini. Poi li ritroviamo nel 2001, ormai adolescenti in piena crisi identitaria, con drammi scolastici, cotte, ribellioni e rivalità che cominciano a delineare i loro caratteri. Infine, li incontriamo da adulti, durante una rimpatriata scolastica, dove vecchi ricordi riaffiorano, segreti vengono rivelati e i ruoli di un tempo si scontrano con ciò che ognuno è diventato.

Attraverso situazioni comiche, equivoci e momenti più toccanti, Groan Ups esplora il modo in cui l’infanzia e l’adolescenza ci plasmano, ponendo una domanda universale: siamo davvero cambiati, o siamo solo cresciuti?

Il titolo stesso gioca con le parole: “Groan Ups” suona come “grown-ups” (adulti), ma con “groan” (gemere, lamentarsi), suggerendo che crescere non è sempre facile… né divertente!

Lo spettacolo ha debuttato il 20 settembre 2019 e si è concluso il 1º dicembre 2019 al Vaudeville Theatre nel West End di Londra, diventando così la terza produzione della Mischief Theatre in scena contemporaneamente, insieme a The Play That Goes Wrong e The Comedy About a Bank Robbery.

Il cast ha interpretato una scena della commedia durante il Royal Variety Performance del 2019.

Il tour nel Regno Unito doveva iniziare nell’agosto 2020, ma a causa della pandemia di COVID-19 è stato rimandato e ha debuttato ufficialmente al Theatre Royal di Bath il 12 agosto 2021.

 

 

 

Degli stessi autori:

CHE DISASTRO DI COMMEDIA

CHE DISASTRO DI PETER PAN

THE COMEDY ABOUT SPIES

MAGIC GOES WRONG

MIND MANGLER – Member of the Tragic Circle

THE COMEDY ABOUT A BANK ROBBERY

Aggiungi Commento