BLUSH di Charlie Josephine
Ambientato in un mondo dominato dai social media e dal voyeurismo digitale, BLUSH è un’esplorazione cruda, poetica e fisica di cosa significhi sentirsi esposti, giudicati, vulnerabili. È un grido contro la cultura della vergogna e un atto di resistenza emotiva.
Charlie Josephine esplora con forza e delicatezza il peso della vergogna in un’epoca iperconnessa. Due attori portano in scena cinque personaggi diversi, ognuno alle prese con la propria battaglia intima contro lo stigma, il senso di colpa e l’umiliazione—spesso legati alla sessualità, al corpo, e al giudizio altrui.
Scritto in risposta a un articolo sul “revenge porn”, BLUSH esplora i temi della vergogna, dell’abuso sessuale e dei ruoli di genere imposti dalla società. Con il suo stile inconfondibile, Josephine mescola linguaggio potente, ritmo serrato e tensione emotiva, dando voce a una generazione che non vuole più arrossire in silenzio.
Lo spettacolo ha registrato il tutto esaurito al Festival Fringe di Edimburgo, dove ha vinto il The Stage Edinburgh Award 2016, per poi essere rappresentato al Camden People’s Theatre nell’ambito del Calm Down Dear Feminist Festival. Nel 2017 è stato in tournée in tutto il Regno Unito, dopo il debutto al Soho Theatre di Londra.
1 D + 1 U
COLLEGAMENTI:
BITCH BOXER di Charlie Josephine
Josephine, Charlie
Aggiungi Commento