Patricia Cornelius, vincitrice in Australia di vari premi, ha scritto una commedia in cui analizza la mascolinità e la misoginia attraverso la rappresentazione di quattro tipi di uomini che non sanno veramente chi sono o che cosa possono diventare. Con Selvaggi l’autrice affronta le realtà e le sfumature della nostra esistenza
contemporanea mettendo in scena dei caratteri coinvolgenti attraverso una scrittura mai banale, a tratti anche altamente poetica, che non perde però l’occasione di essere anche estremamente divertente.

Ed ecco i Selvaggi: Rabbit ha un grandissimo successo con le donne; Runt, di bassa statura, desidera disperatamente piacere e fa tutto quello che può per realizzare questo suo desiderio; Craze è un patito di body-building e ha una vena di cattiveria che non esita ad esercitare anche nei confronti dei suoi amici; George, il più tranquillo del gruppo – almeno apparentemente – ha lati del proprio carattere nascosti che non mostra neppure alle persone a lui più vicine.

I quattro sono amici da anni. Si frequentano, passano le serate insieme e si aiutano a vicenda – o almeno così sembra…

Dopo tanto discutere, riescono finalmente a prenotare una crociera. E’ il viaggio che vogliono fare da una vita. Hanno bisogno di staccare la spina e di lasciarsi tutti i problemi della loro esistenza quotidiana alle spalle. Ma nella loro affannosa ricerca di divertimento e di libertà, cominciano da subito a perdere il controllo. E il viaggio, dopo varie situazioni divertenti e imbarazzanti, si trasformerà in un incubo che metterà in risalto il lato oscuro dell’amicizia maschile.

Cast: 4U

Aggiungi Commento