Patrick è l’autore dell’adattamento di THE 39 STEPS (I 39 Scalini) che è stato rappresentato in più di 40 paesi. L’adattamento ha vinto, tra gli altri, sia un premio Olivier che un premio Molière per la Migliore Commedia . Grazie a I 39 Scalini nel 2012 Patrick è stato il drammaturgo più rappresentato negli Stati Uniti.
A Christmas Carol – un altro adattamento teatrale di Patrick, ha debuttato off-Broadway nel 2014, ed in seguito Sonia Friedman ha presentato una nuova produzione in Inghilterra, dove lo spettacolo ha debuttato al Noël Coward Theatre di londra nel Dicembre 2015, per la regia di Phelim McDermott e l’interpretazione di Jim Broadbent nel ruolo di Ebenezer Scrooge.
Sempre nel 2015, al Tricycle Theatre di Londra ha debuttato la versione di Patrick di un classico come Ben Hur con un cast di 4 attori.
Patrick è molto conosciuto anche per aver creato nel 1980 il National Theatre di Brent, in realtà uno spettacolo per due interpreti, in cui lui fa Desmond Olivier Dingle, Direttore Artistico e Chief Executive della compagnia. Le avventure leggendarie di questa compagnia a due sono state rappresentate a teatro, in televisione e in radio, vincendo moltissimi premi importanti nel corso degli anni.
Aggiungi Commento