LAURENCE, Charles

Charles Laurence è l’autore del successo internazionale MY FAT FRIEND La Mia Amica Grassa , presentata in “prima” assoluta al Globe Theatre di Londra, per l’interpretazione di Kenneth Williams e Jennie Linden e quindi a Broadway, al Brooks Atkinson Theatre, con Lynn Redgrave e George Rose. Questo testo è poi stato ripreso in continuazione – e sempre con grande successo – in tutto il mondo.

Charles è nato a Tangeri, figlio di un padre spagnolo ed una madre scozzese. Ha studiato al RADA ed il suo primo lavoro come attore è stato con la Guiford Repertory Company. E’ comparso in numerose produzioni televisive, ed ha recitato in numerosi film. Nel West End è comparso solo una volta, a fianco di Alec Guinness in Ross . Nel 1968, rimasto senza lavoro per quattro mesi, vide una terribile commedia in televisione e si disse: “Qualcosa di così pessimo, posso scriverlo anch’io”. Il risultato fu una coppia di commedie televisive di successo: WHAT’S A MOTHER FOR e THE SWAN WON’T GO IN THE FRIDGE,

Charles ha poi scritto due popolari serie televisive: per la BBC NOW TAKE MY WIFE e per la Granada POOR LITTLE RICH GIRLS. Dopo La Mia Amica Grassa , Charles ha scritto SNAP, andato in scena al Vaudeville Theatre di Londra per l’interpretazione di Maggie Smith. La sua terza commedia, ABOUT ALICE ha debuttato a Colchester nel 2004, ed ha fatto una lunga tournèe in Gran Bretagna. Nel 2005 è stata presentata a Praga. La sua ultima commedia, DIVA (The Ring Sisters), ha visto numerose produzioni di grande successo in tutta Europa.

Collegamenti

Aggiungi Commento