TANNAHILL, Jordan

Jordan Tannahill è un giovane commediografo, filmmaker e regista teatrale canadese. Ha già scritto varie commedie (Concord Floral – una rivisitazione del Decameron di Boccaccio; Botticelli in the Fire; rihannaboi95 – che è quasi un prequel di Late Company e altre) che sono state rappresentate con successo sia in Canada che a Londra.

Come filmmaker, i suoi lavori sono stati presentati in gallerie e festival sia in Canada che nel mondo, tra queste: la Art Gallery of Ontario, il Toronto International Film Festival e il British Film Institute.

Dal 2012 al 2016 Tannahill è stato il proprietario, insieme a William Christopher Ellis, del Videofag, uno spazio alternativo ricavato da un vecchio negozio di barbiere di Toronto. Ha scritto anche il libro Theatre of the Unimpressed: in Search of Vital Drama in cui dà la sua visione del teatro contemporaneo e del mondo delle performance artistiche. La stampa lo ha definito ‘il futuro del teatro canadese’ e ‘il testimonial di una nuova generazione per cui l’interdiscipinarietà non è un neologismo ma un modo di vivere’.

Late Company ha debuttato al Finborough Theatre di Londra con grande successo sia di critica che di pubblico.

Aggiungi Commento