CHE DISASTRO DI PETER PAN (PETER PAN GOES WRONG) di Henry Lewis, Jonathan Sayer & Henry Shields [Mischief]

Una nuova disastrosa produzione per la compagnia amatoriale che dopo Delitto a villa Haversham (in Che disastro di commedia) tenta di mettere in scena Peter and Wendy, l’opera del 1904 di J. M. Barrie. 

Mentre gli attori cercano di rappresentare la storia del ragazzo che non voleva crescere, si susseguono una serie di catastrofi tecniche e comiche: scenografie che crollano, attori che sbagliano battute, problemi con i fili per il volo, musiche fuori tempo e rivalità dietro le quinte che invadono la scena. Il regista insiste nel trattare la produzione con estrema serietà, ma l’inesperienza e l’incompetenza del gruppo trasformano ogni scena in un disastro esilarante.

Una nuova parodia metateatrale di MISCHIEF che gioca sul contrasto tra le intenzioni “professionali” del cast e il caos totale che si scatena, offrendo al pubblico risate continue e momenti di clownerie travolgente.

Che disastro di Peter Pan è stato prodotto in Italia da AB Management per la regia di Adam Meggido nella traduzione di Enrico Luttmann. Lo spettacolo ha debuttato nel 2020 e dopo una sospensione dovuta alla  pandemia ha ripreso le sue rappresentazioni nel 2023 divertendo spettatori di ogni età.

Degli stessi autori:

CHE DISASTRO DI COMMEDIA

THE COMEDY ABOUT SPIES

GROWN UPS

MAGIC GOES WRONG

MIND MANGLER

THE COMEDY ABOUT A BANK ROBBERY

 

Aggiungi Commento