AFTER MISS JULIE di Patrick Marber

Ritorna in scena, dall’11 al 28 Febbraio 2026 al Park Theatre di Londra AFTER MISS JULIE, forse uno dei più cupi racconti romantici di Strindberg, reinventato da Patrick Marber.

La trama viene spostata dalla fine dell’800 alla vigilia della storica vittoria elettorale laburista del 1945. Julie, figlia di un potente parlamentare, e John, l’autista di suo padre, si lasciano andare a un flirt proibito che si trasforma rapidamente in una lotta tesa e mortale per il potere, il desiderio e la sopravvivenza.

Partendo dalle splendide pagine di August Strindberg, questa brutale tragedia d’amore prende vita in modo vivido grazie a Patrick Marber, acclamato come «il più grande drammaturgo britannico della sua generazione», noto per le sue opere Poker e Don Juan in Soho, e per i suoi film pluripremiati ai BAFTA Closer e Diario di uno scandalo.

Gli interpreti di questa nuova edizione di After Miss Julie di Patrick Marber sono Liz Venezia, Tom Varey e Charlene Boyd. La regia sarà affidata a Dadiow Lin.

Aggiungi Commento