David Foley è un autore americano, le cui opere hanno trovato casa su entrambe le sponde dell’Atlantico.
Nominato per un Edgar Award nel 2008, il suo testo Deadly Murder (in italiano GIOCHI MORTALI) è stato prodotto contemporaneamente all’English Theatre di Vienna e nel Regno Unito, dove ha fatto una lunga tournée. Il testo continua a venire rappresentato con successo in vari paesi europei. Questo intrigante giallo è stato rappresentato, tra l’altro, all’International Mystery Writers’ Festival di Owensboro, Kentucky
Tra le produzioni più recenti delle sue opere ricordiamo American Witch al Proscenium Theatre di Liegi; Switch con il Blue Coyote Theatre Group di New York; Cressida tra i Greci e A Hole in the Fence al White Bear Theatre di Londra. Altre produzioni: Paradise con il Blue Coyote; Sad Hotel (in italiano TRISTI ALBERGHI) al Minds Eye Theatre di Kansas City; American Witch al Théâtre de Poche di Bruxelles; Gli ultimi giorni di Madalyn Murray O’Hair, in esilio e Cressida tra i greci, entrambi all’Ohio Theatre di New York; Sad Hotel al White Barn Theatre di Westport, Connecticut; e The Murders at Argos al FringeNYC.
Ha ricevuto il Dramarama Award e il Southwest Theatre Association Award, e Sad Hotel è stato nominato per l’American Theatre Critics Association New Play Award nel 2001. Le sue opere teatrali sono pubblicate da Oberon Books.
David Foley vive a New York.
Il sito di David Foley: David Foley (davidfoleyplays.com)
Opere:
GIOCHI MORTALI (Deadly Murder)
Aggiungi Commento