SUHAYLA EL-BUSHRA

Suhayla El-Bushra scrive sia per il palcoscenico che per lo schermo. È stata scrittrice in residenza presso il National Theatre Studio da aprile 2015 ad agosto 2016, durante il quale il suo adattamento di The Suicide  di Nikolai Erdman è stato messo in scena al Lyttelton Theatre. Altri lavori teatrali includono Pigeons  (Royal Court 2013 e tour), Cuckoo  (Unicorn Theatre, 2014) The Kilburn Passion  (Tricycle, 2014) e Arabian Nights  (Royal Lyceum, Edimburgo,  2017). Recentemente ha ricevuto commissioni dal Chichester Festival Theatre, dal National Theatre e dal Bridge Theatre.

Per lo schermo, i suoi crediti includono 2 serie  di Ackley Bridge di C4, per il quale è anche produttrice esecutiva, e un cortometraggio per Film4.

Nel 2018 Suhayla è diventato uno dei 18 selezionati per BAFTA Elevate (uno schema creato per far progredire la carriera di scrittori esperti). Nel 2020 ha scritto un episodio di Becoming Elizabeth (The Forge / Starz Channel) e una sceneggiatura con Neon Films, oltre a sviluppare diverse idee e sceneggiature originali per film / TV. Il suo spettacolo, The Long Song (adattato dal libro di Andrea Levy) ha debuttato al Chichester Festival Theatre nell’autunno 2021.

Aggiungi Commento