WATKINS, Brian

L’opera più recente di Brian Watkins, Epiphany,  ha debuttato al Lincoln Center Theater, dove ha ricevuto cinque nomination a Lucille Lortel e una nomination all’Outer Critics Circle come Best New Play. La sua serie televisiva Outer Range, per la quale ha lavorato come creatore, showrunner e produttore esecutivo, può essere vista su Amazon Prime Video. Altri spettacoli includono Wyoming, Evergreens, Into The Earth With You  (prossimamente: Buffalo Theatre Ensemble), High Plains.

In Italia è conosciuto per il suo testo IL NOSTRO MARTELLO È IN MANO A MIA FIGLIA (My Daughter Keeps Our Hammer), produzione La Contrada, che ha debuttato nel 2023 alla Fondazione Campania Festival.

Oltre che in Italia, a livello internazionale le sue opere sono state prodotte dal Druid Theatre al Galway International Arts Festival sotto la direzione di Garry Hynes, al The Flea Theatre e al Lesser America sotto la direzione di Danya Taymor, così come al Williamstown Theatre Festival, alla Juilliard School, all’Edinburgh Fringe, al Creede Repertory e altro ancora.

Attualmente, Watkins sta scrivendo sceneggiature originali per la Warner Bros e la Amblin di Steven Spielberg.

Aggiungi Commento