Finiranno il 12 Novembre 2016 al Garrick di Londra le repliche di THE ENTERTAINER (L’Istrione) di John Osborne per l’interpretazione di Kenneth Branagh. Impossibile trovare posti scontati al Ticket Booth di Leicester Square. Entertainer Istrione BranaghGrande successo di pubblico, il testo di Osborne si conferma come un classico del teatro.

Osborne Entertainer Scacchi

 

 

Splendide le interpretazioni di Greta Scacchi e di Gawn Grainger come rispettivamente la moglie e il padre del protagonista Archie Rice.

 

Osborne Entertainer Istrione Branagh

Nonostante Kenneth Branagh sembrasse a volte più preoccupato di esibire la sua capacità ballare il tip tap che non le ferite e i fallimenti del protagonista Archie Rice, la sua interpretazione è stata comunque un successo.

L’unico punto dolente, la giovane Sophie McShera nel ruolo della figlia Jean. L’attrice, conosciuta per aver interpretato il ruolo dell’aspirante cuoca in Downton Abbey, ha pochissima presenza scenica ed una vocettina flebile e monotona che non rendono assolutamente giustizia al personaggio, dimostrando una volta di più (se ce ne fosse bisogno) che saper recitare in televisione non significa automaticamente saperlo fare anche in palcoscenico. E’ una dimostrazione della forza di questa commedia che persino l’interpretazione molto mediocre di uno dei ruoli principali non abbia avuto un effetto negativo sul successo globale della commedia di Osborne.

Osborne Entertainer Branagh

Aggiungi Commento